PRIMO PIANO

Mercato Immobiliare a Terni

Focus della Borsa Immobiliare dell’Umbria redatto da Mario Simoni, componente del Comitato del Listino della Borsa

di La Redazione

Mario Simoni, componente del Comitato del Listino della Borsa Immobiliare dell’Umbria della Camera di Commercio di Perugia, ha presentato l’ultimo focus dedicato alla situazione del mercato Immobiliare di Terni.

“La Borsa Immobiliare dell’Umbria e, nello specifico, il Comitato del Listino di cui sono membro – ha esordito Mario Simoni – è uno degli strumenti più importanti a disposizione della Borsa Immobiliare umbra che si propone di garantire con la massima trasparenza valutazioni che rispecchino i reali valori di mercato”.

“Il 2020 – ne siamo tutti consapevoli – è stato un anno che ha destabilizzato il mondo intero in tutti i settori. Il settore immobiliare ternano registra una richiesta di immobili ad uso abitazione e nello specifico immobili ad ampia metratura con spazi esterni, siano essi ampi terrazzi, ma ancor meglio con giardino”.

“Infatti è in crescita la richiesta di case indipendenti o semi indipendenti , o al limite appartamenti al piano terra aventi, appunto, il verde circostante”.

Mario Simoni sui prezzi nel 2020: “I prezzi sono ancora stabili, con leggera diminuzione per gli immobili che non rispecchiano le tipologie sopra descritte, mentre nel settore Commerciale è diminuita la richiesta di immobili data la persistente situazione di incertezza causa pandemia".