PRIMO PIANO

21 maggio 2020

Pubblicato il Bando Voucher digitali I4.0 della Camera di commercio di Perugia

di Paola Buonomo

Il bando è uno degli strumenti operativi del PID - Punto Impresa Digitale e rientra nella più ampia strategia di diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese.

L’emergenza Covid ha messo in luce quanto sia fondamentale, nella prospettiva di una fattiva e solida ripartenza, rilanciare i processi di digital trasformation, e il sostegno finanziario previsto dal bando rappresenta sicuramente uno stimolo importante in questa direzione.

Più nello specifico, i Voucher digitali I 4.0 intendono dare un sostegno alle imprese che stanno investendo sull’utilizzo di servizi e soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali. Puntando a favorire l’accesso delle imprese, soprattutto quelle micro, piccole e medie dimensioni, ai più rilevanti canali di booking e di vendita online B2B, B2C e alle principali piattaforme di pagamento internazionale. E agevolandone la presenza sui marketplace/piattaforme di prenotazione on line e/o piattaforme di smart payment internazionali.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio ammontano a 500mila euro e le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher dell’importo unitario massimo di 7.000 euro a impresa.

Per approfondimenti consultare il sito della Camera di commercio Perugia