PRIMO PIANO

7 giugno 2021

In ricordo di Giuseppe Occhioni

di La Redazione

Ieri 6 giugno ci ha lasciati prematuramente Giuseppe Occhioni, consulente finanziario noto soprattutto per la sua attività di giornalista. 

Scrive il presidente Giorgio Mencaroni in una nota ufficiale “Giungano i sensi del nostro più sentito cordoglio alla famiglia di Giuseppe Occhioni, alla moglie Caterina, ai figli Francesca, Federica e Francesco,al la sorella Rita”.  

“Per lunghi anni impegnato presso l’Ufficio Stampa della Camera di Commercio di Perugia e nella direzione della storica rivista camerale “Obiettivo Impresa”, Giuseppe Occhioni  si è sempre distinto  per le doti spiccate di professionista capace, serio, rigoroso, affidabile sempre e aperto al dialogo e alla comprensione. Ma su tutto ricorderemo dell’amico Giuseppe la grande umanità e signorilità”. 

La Camera di Commercio dell’Umbria, il presidente Giorgio Mencaroni, il Segretario Generale Mario Pera, i funzionari, il personale tutto, hanno partecipato al dolore per la scomparsa di Giuseppe Occhioni, così improvvisa quanto prematura.  

 

La redazione di Obiettivo Impresa ti ricorda, Peppe, con profonda stima e simpatia: ci hai guidato per diversi anni come direttore responsabile, con serietà e passione. Eri legato alla "carta stampata" e il passaggio dalla rivista "tradizionale" alla testata online non fu facile... ma abbiamo continuato a lavorare bene insieme, perché eri un professionista generoso, e hai sempre giocato  il tuo ruolo con grande responsabilità