PRIMO PIANO

12 settembre 2017

Mille eventi, una terra unica

Con Unica Umbria la Camera di commercio rilancia e promuove eventi e manifestazioni che fungono da attrattori per l'intera regione

di Paola Buonomo

Unica Umbria.

Più di uno slogan. Un marchio. Quello di un progetto ideato e sostenuto dalla Camera di commercio di Perugia sin dal 2010 per attestare la regione presso un pubblico sempre più ampio, attraverso alcune delle sue caratteristiche distintive.

In primo luogo gli eventi, la cui offerta in Umbria è davvero ricchissima, più che altrove, per quantità, varietà e qualità, ricomprendendo tutto ciò che è arte, musica, teatro, cinema, danza, tradizione, storia e innovazione.

In secondo luogo le imprese e gli imprenditori, artefici di prodotti genuini, di elevata qualità, fortemente legati al territorio, capaci di farsi apprezzare sia per il forte legame con la tradizione che per la capacità di innovare.

Unica Umbria come progetto di comunicazione utilizza un mix di strumenti: il sito www.unicaumbria.it, una omonima App per device mobili, i principali canali di social networking, materiali cartacei e gadget, quali manifesti, calendari eventi, shopper... 

 

 

Intanto in questi giorni sono in distribuzione, freschi di stampa e interamente rinnovati nella grafica, i manifesti e i calendari eventi per il periodo settembre-dicembre 2017.

Nei prossimi mesi invece sarà in linea la nuova release del sito e della App, con molte accattivanti novità.

Funzionalità caratterizzante sarà la georeferenziazione delle attività economiche, così come degli eventi e delle news. La localizzazione di prodotti, imprese, notizie ed eventi di interesse per il turista, facilmente accessibile tramite il sito o la App, permetterà di valorizzare gli attrattori del territorio e di costruire veri e propri itinerari del "Made in Umbria".

Non vi resta che seguirci!.

 

Per maggiori informazioni e contatti:

Ufficio Stampa e editoria

Tel. 075 5748312 - 245

ufficio.stampa@pg.camcom.it

Facebook @UnicaUmbria

Twitter @UnicaUmbria