PRIMO PIANO

7 novembre 2019

Emozioni in Umbria

Il valore del web nella comunicazione turistica dell’Umbria

di Paola Buonomo

Dall’8 al 10 novembre torna a Perugia la Festa della Rete, l’evento su tutto ciò che ruota attorno alla comunicazione digitale e alle community della rete, accompagnato dall’ambito premio Macchianera Internet Awards. La Camera di Commercio di Perugia partecipa alla Festa della Rete con un evento speciale, #EmozioninUmbria

La Festa della Rete e i Macchianera anche quest’anno salutano Milano per tornare felicemente a Perugia.

Per tre giorni si ritroveranno nel capoluogo umbro  blogger, influencer, guru della rete, giornalisti, youtuber e tanti personaggi che gravitano nella galassia di internet. Il clou nella serata di assegnazione degli ambiti Macchianera Internet Awards per i migliori siti, blog e i protagonisti del web italiano, scelti dagli utenti. Un appuntamento  imperdibile, momento d’incontro in cui superare le “barriere” del virtuale e conoscere e incontrare i volti, le penne più seguiti della rete.

Durante la tre giorni si parlerà di tutto ciò che riguarda la rete, senza dimenticare i temi più attuali e stringenti,  il diritto alla privacy, la presenza di dati personali divenuti pubblici – e vendibili – in rete, le fake news, il bullismo, l’identità digitale, l’intelligenza artificiale, la rivoluzione digitale in Italia.

Il claim per la Festa della Rete, ’Edizione 2019: “connessi e sostenibili”.

La Camera di Commercio di Perugia partecipa al Festival della Rete, indicato come un efficace strumento di comunicazione e promozione dell’immagine della nostra regione, non solo in Italia, ma anche a livello globale, e venerdì 8 novembre 2019 a partire dalle h. 15.30, al Centro servizi camerali “Galeazzo Alessi”, in via Mazzini, oragnizza l'incontro “Emozioni in Umbria, il cuore social d’Italia”.

L'evento sarà l'occasione per sentire le testimonianze di tre influencer e travel blogger di grande seguito, Nicolò Balini, in arte Human Safari, Andrea Melchiorre e Mente Nomade (Edoardo Massimo Del Mastro).

Arrivati in Umbria, in anteprima della Festa, i tre giovani influencer parteciperanno oggi e domani a un tour organizzato da Camera di commercio di Perugia e Festa della Rete, alla scoperta di alcune delle tante gemme del territorio. Il tour propone un mix di ambiente, avventura, enogastronomia, artigianato e cultura, e toccherà vari punti di interesse – ed emozioni per tutti e cinque i sensi! - dall’azienda agricola di Monte Vibiano Vecchio, con trekking in bici, al Museo del Cioccolato Perugina, al Museo di tessitura a mano Giuditta Brozzetti, alla Galleria nazionale dell’Umbria.

 

 

p.b.