PRIMO PIANO

22 maggio 2020

Bando Liquidità Interessi 2020

Al via da oggi 22 maggio le domande per accedere alle agevolazioni varate dalla Camera di Commercio

di Paola Buonomo

Il Bando Liquidità Interessi 2020 è stato varato dalla Camera di Commercio di Perugia all’interno del Piano di intervento “#RipartiPerugia!”, nato per contrastare le difficoltà finanziarie prodotte dalla diffusione dell’epidemia da Covid-19.

Da oggi 22 maggio potranno essere presentate le domande per accedere alle agevolazioni, rivolte alle imprese che abbiano subito pregiudizi al proprio assetto organizzativo ed economico-finanziario a causa del virus.

Il “Bando Liquidità Interessi 2020” ha una dotazione di 1 milione di euro, da assegnare a fondo perduto a copertura degli interessi dovuti dalle imprese su finanziamenti della durata massima di 6 anni, con un importo fino a 25mila euro. Ogni singola micro, piccola e media impresa della provincia di Perugia, che entrerà utilmente in graduatoria, potrà ottenere un contributo massimo di 1.500 euro.

Le domande verranno ammesse in base all’entità della perdita di fatturato subita al 30 aprile 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Le domande, firmate digitalmente, potranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it ) fino alle 18 del 30 giugno 2020.

Il testo del bando, i modelli per la domande e altre informazioni sulla pagina dedicata del sito camerale.