VISIONI D'IMPRESA

19 luglio 2016

That's Music, una app per i tuoi live

STARTUP UMBRE / Video intervista a Simona Di Cesare, creatrice di That's Music

di Davide Denina

That's Music è una app che nasce nell’estate 2014 dall'esigenza di trovare in modo semplice e veloce un concerto di musica live nel mare magnum di internet. Ogni anno sono infatti 380mila le band che si esibiscono nei locali italiani, un numero elevatissimo di piccoli concerti scarsamente pubblicizzati e frequentati solo da pochi appassionati. 


E così a Simona Di Cesare, CEO e Marketing Manager di That’s Music, e al suo socio Francesco Cambi, Project Manager and Development, viene un'idea: perché non inventare una app per dare visibilità a tutti questi eventi? Thats's Music nasce proprio per permettere alle band, ai locali e agli organizzatori di festival di trovare una piattaforma per promuoversi inserendo tutte le informazioni utili agli utenti.  


Da una sagra umbra, a un locale su una spiaggia salentina, da un pub milanese a una festa medievale sulle colline romagnole: That’s Music fa conoscere i piccoli eventi in ogni angolo del Belpaese. 


È un servizio gratuito che permette agli appassionati di musica che scaricano la app di geolocalizzarsi e di individuare i concertini che si tengono a una distanza definita dall’utente. Attraverso le funzioni dell’app si selezionano gli eventi per nome, città, genere di musica suonata, distanza e  data. Tra le altre funzioni, quella di aggiungere ai preferiti un evento e di ricevere una notifica sul telefonino per non dimenticarselo.

     
Premiata per due volte dalla Apple come una delle migliori applicazioni al mondo e inserita nella vetrina dell'App Store
, in due anni That's Music è stata scaricata da più di 20mila persone.  L'obiettivo adesso è quello di incrementare ulteriormente il numero di scaricamenti creando un circolo virtuoso tra band, locali di musica dal vivo e organizzatori di eventi. 

 

Videogallery