PRIMO PIANO

18 giugno 2014

Per le imprese in Cina è nata Cigex

di La Redazione

C'è una opportunità di collaborazione e sviluppo verso il mercato estero cinese per imprese e i centri di ricerca impegnati nel settore green. Si tratta di Cigex China Italy green exchange, un progetto interregionale promosso dal ministero per lo Sviluppo Economico e dall'Ice, l'agenzia per la promozione e l'internazionalizzazione delle imprese italiane all'estero.

Il progetto, insieme alla Regione, vede il Centro Estero Umbria come soggetto attuatore e interessa quattro regioni italiane, tra cui l'Umbria.

Cigex intende aprire un ponte di collegamento verso il mercato economico cinese individuando dei partner tra gli operatori in loco e creando dei percorsi di formazione e scambio.

L'iniziativa è rivolta alle imprese che operano nel settore green che hanno la possibilità di presentare le domande entro il 2 luglio 2014.

Cigex prevede momenti di formazione e scambio per le imprese, sia in Italia che in Cina e, come fase finale, la partecipazione collettiva alla fiera Ciepec Pechino, prevista nel 2015.